#DigitalTalentFair Roma Tre| 3 dicembre 2020

Company Profile

 

Fincantieri è uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo e il primo per diversificazione e innovazione. È leader nella progettazione e costruzione di navi da crociera e operatore di riferimento in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia. Con oltre 230 anni di storia e più di 7.000 navi costruite, oltre 9.500 dipendenti e un indotto che impiega quasi 50.000 addetti solo in Italia, Fincantieri ha saputo valorizzare una capacità produttiva frazionata su più cantieri facendone un punto di forza, riuscendo ad acquisire il più ampio portafoglio di clienti e di prodotti nel settore delle crociere. Il Gruppo conta oggi 18 cantieri navali operativi in quattro continenti, quasi 20.000 dipendenti, ed è il principale costruttore navale occidentale, annoverando tra i propri clienti, i maggiori operatori crocieristici al mondo, la Marina Militare Italiana, la US Navy, oltre a numerose Marine estere.

Siamo convinti che il vero cambiamento dipenda da chi se ne fa promotore: persone che con impegno, dedizione e passione contribuiscono a creare il futuro dell’Azienda, il futuro del mare, il proprio futuro.

 Vogliamo attrarre, sviluppare e trattenere le persone eccellenti, motivate e con spiccata curiosità intellettuale, che portino le loro competenze ed energie per far fronte alle sfide di un mondo in divenire. Figure professionali contraddistinte da integrità, tenacia e senso di responsabilità, capaci di affrontare la quotidianità con dinamismo e flessibilità.

Lo stage in Fincantieri è l’opportunità per entrare a far parte di un’Azienda dinamica, sfidante e internazionale che mette a disposizione tutto il proprio know-how per la crescita di nuovi professionisti e dei manager del futuro. È un progetto rivolto sia a studenti universitari che desiderano svolgere la tesi in Azienda, sia a neolaureati alla ricerca di una prima esperienza per costruire il proprio futuro professionale.
Durante il percorso di stage, i tirocinanti sono costantemente affiancati da un Tutor aziendale che li supporta nello sviluppo delle competenze e delle conoscenze previste nel Progetto Formativo.

CAREERS

Offerte di lavoro

Webinar