#DigitalTalentFair Roma Tre| 3 dicembre 2020

Company Profile

 

Lo Studio Chiomenti viene fondato nel 1948 dall’Avvocato Pasquale Chiomenti e, in pochi anni, cresce e si rafforza, avendo l’opportunità e il privilegio di lavorare a fianco dei più grandi gruppi industriali finanziari nazionali e internazionali. 

Da subito lo Studio si caratterizza per l’indipendenza e la riservatezza dei propri professionisti, accompagnate dalla passione per il diritto e da una preparazione e visione di tipo internazionale.

Lo Studio Chiomenti è oggi composto da circa 350 professionisti tra avvocati e Dottori commercialisti che operano in gruppi integrati, motivati dall’obiettivo di fornire alla clientela un’assistenza completa e coordinata, anche in ottica multidisciplinare.

Sin dagli anni della sua fondazione, lo Studio offre la propria assistenza legale ai principali operatori internazionali che guardano alle opportunità di investimento dall’Italia, e agli operatori nazionali che sviluppano la propria attività sui mercati nazionali e su quelli internazionali.

Chiomenti annovera tra i propri clienti i principali gruppi Chiomenti annovera tra i propri clienti i principali gruppi industriali, bancari, assicurativi e finanziari, assicurativi e finanziari, italiani e internazionali; assiste lo Stato e amministrazioni pubbliche locali, Stati ed enti pubblici stranieri, mercati organizzati e organizzazioni internazionali.

La propensione internazionale dello Studio è sottolineata, oltreché dalle sue sedi estere (New York, Londra, Bruxelles, Pechino e Shanghai), anche dalle seguenti relazionali internazionali: lo Studio è membro dal 1989 di “Lex Mundi”, la principale associazione mondiale di studi legali indipendenti, presente in più di 100 Paesi; inoltre, dal 2012, lo Studio ha concorso alla formazione – e da quel momento ne fa parte- dello “European Network”, che comprende altri tre tra i maggiori studi legali indipendenti d’Europa, ciascuno leader nel proprio paese e mercato di riferimento: Cuatrecasas per la Spagna e il Portogallo, Gide Loyrette Nouel per la Francia e Gleiss Lutz per la Germania.

Chiomenti è alla continua ricerca di nuovi Talenti.

Prosegue, infatti, la sua crescita, grazie ad una valorizzazione costante delle esperienze e abilità dei Professionisti che ne fanno parte.

Lo sviluppo di numerose attività professionali e le maggiori esigenze di specifiche competenze richiedono, però, un costante inserimento di candidati particolarmente brillanti e desiderosi di crescere professionalmente all’interno di una realtà dinamica e di eccellenza. Unica.

Siamo sempre alla ricerca di nuove risorse, che abbiamo maturato un’interessante carriera universitaria e/o professionale, conoscenze avanzate delle lingue e il desiderio ad impegnarsi a fondo nell’ attività professionale con dedizione e passione.

Siamo, inoltre, sempre alla ricerca di risorse che sappiano integrarsi senza alcuna difficoltà al nostro interno.

Chiomenti rifiuta ogni discriminazione in base all’età, al sesso, all’orientamento sessuale, allo stato di salute, alla razza, alla nazionalità, alla provenienza sociale, alle opinioni politiche e alle credenze religiose; promuove la diversità e l’inclusione per il loro intrinseco valore etico, ancor prima che quali strumenti di arricchimento della propria capacità di risolvere questioni complesse con il contributo di prospettive diverse.

Entra nella nostra sezione Opportunità Professionali e dai uno sguardo alle nostre ricerche in corso.

Invia subito la tua candidatura!

Se pensi che nessuna delle ricerche in corso sia in linea con la tua esperienza, inviaci la tua candidatura spontanea!

CAREERS

Webinar